Ieri, martedì 13 settembre, è venuto a trovarci l’assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazioni, Stefano Bolognini, che ha incontrato i promotori “di Riesci!” Rigenerare Insieme Espressione Sport e Creatività Innovativa a cura dell’Istituto Luigi Gatti di APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza, che ha ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia grazie al bando regionale “Giovani Smart”.
I partecipanti alla tavola rotonda sono stati numerosi, erano presenti fra gli altri, anche il Sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi con l’Assessore Riccardo Visentin e il Sindaco di Bresso Simone Cairo.
Sono stati affrontati diversi temi e ascoltate numerose testimonianze dai rappresentanti di associazioni impegnate nel promuovere, sostenere ed incentivare i giovani a crescere e costruire il loro futuro su basi pratiche.
In questo la nostra realtà, risponde all’ attuale necessità di trasmettere un messaggio positivo e costruttivo rivolto al mondo giovanile stimolando il bello che ci circonda, valorizzando quello che già c’è sul territorio, fornendo un orientamento e dando l’opportunità nella pratica di conoscere e far emergere il proprio talento, passione e predisposizione.
Sempre di più è importante il dialogo, l’interazione e la fiducia anche con le istituzioni, nello specifico la Regione Lombardia.
La sfida per noi continua e la parola magica è : mettere in comune!
Articolo Barbara Boazzi