Il campo estivo promosso da Anffas per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che si svolgerà dal 9 giugno al 30 luglio 2021.
Ogni settimana: laboratori con artigiani, esperienze educative artistiche, musicali e teatrali oltre ad un’esperienza educativa sul mondo della disabilità per aprire lo sguardo dei partecipanti su una dimensione inclusiva.
8 settimane alla scoperta degli 8 sensi! Il progetto educativo per l’estate 2021 di Cinifabrique si articola in una proposta culturale, educativa e ricreativa con un forte rimando alla manualità fine e alla praticità artigianale. Nel mondo odierno, invaso da una sovrabbondanza tecnologica a seguito della situazione pandemica, si parla molto di come e quanto stimolare i bambini ed i ragazzi ad una sana crescita e allo sviluppo delle proprie capacità cognitive. Dopo quasi due anni di pandemia, la sana educazione dei sensi è ancora più importante che in passato. Parliamo proprio dei sensi elementari alla base della percezione umana, che viene quasi data per scontata Punto di forza è l’offerta di un intreccio di esperienze educative arricchenti e stimolanti: laboratori con maestri artigiani, laboratori creativi ed artistici con esperti, esperienze laboratoriali sul tema della disabilità e del limite oltre ad attività educative e ricreative progettate da educatori professionali qualificati.
Posti limitati in funzione delle norme anti covid.
Per informazioni inviare una email o chiamare: