“Famiglie senza barriere” è il nuovo corso di orientamento familiare per attraversare le sfide e le difficoltà che la pandemia ha portato nella vita di famiglia.
Sabato 14 maggio 2022 inizierà il corso di orientamento per affrontare insieme le difficoltà che la pandemia ha portato nella vita di famiglia. Il Comune di Cinisello Balsamo ha aderito al progetto FA.RE. RE.TE. (Famiglie Resilienti Resistono alle Tempeste) di cui fa parte l’iniziativa. Gli incontri si svolgeranno presso la sede di CINIFABRIQUE in VIA CANZIO 11 a Cinisello Balsamo.
Il corso si articola in incontri in gruppi di 10-15 genitori. A ogni incontro, attraverso domande-guida proposte dai coordinatori del corso, si tratterà uno specifico tema:
- la casa e la vita di famiglia;
- l’educazione dei figli;
- scuola e studio;
- tempo libero e tecnologia;
- libertà e responsabilità;
- famiglia e lavoro.
Ciascuno condivide il proprio punto di vista e alla fine si lascia un tempo per elaborare singolarmente un proprio “piano d’azione”. La partecipazione al corso è gratuita. Date e Contatti:
- 14 maggio
- 28 maggio
- 11 giugno
- 25 giugno
- 2 luglio dalle 17.00 alle 18.45
- 16 luglio
INFO E ISCRIZIONI: famigliesenzabarriere@farerete.eu / www.farerete.family https://www.facebook.com/fareretefamiglia → Locandina “Famiglie senza barriere”